LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,114 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,114 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Pagamenti alle ditte, il Comune liquida le fatture in 26 giorni

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:52
Comune di Bari

Si riducono i tempi di pagamento delle fatture alle ditte che hanno svolto lavori per conto dell’amministrazione comunale. Nel terzo trimestre si è raggiunto un tempo medio di 26,88 giorni, che corrisponde a 3,12 giorni in meno rispetto al periodo fissato per legge in 30 giorni.

rn

“La tempestività con cui abbiamo operato e la riduzione dei giorni medi di pagamento – dichiara l’assessore al Bilancio Dora Savino – determina effetti positivi sull’occupazione e sugli investimenti e, più in generale, sul funzionamento dell’economia della nostra città. Questo è un buon traguardo anche a fronte del fatto che scontiamo lunghi tempi d’incasso per la riscossione, soprattutto, delle entrate patrimoniali e della tassa sui rifiuti. Allo stesso tempo ben rappresenta il livello di compliance e di efficienza conseguito dall’amministrazione comunale, considerando anche che nei primi 10 mesi di quest’anno la nostra Ragioneria ha effettuato pagamenti per circa 320 milioni di euro”.

rn

Non si può però dire la stessa cosa per quanto riguarda le aziende ex municipalizzate. L’Amtab ha debiti milionari con i fornitori mentre l’Amiu accumula ugualmente ritardi, superiori al mese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026