L’8 Novembre, giorno in cui nel 1895 Wilheilm Conrad Röntgen scoprì l’esistenza dei raggi X, la società Europea di Radiologia (ESR), la Radiological Society of North America (RSNA) e l’American College of Radiology (ACR) celebreranno la V Giornata Internazionale di Radiologia (IDOR 2016), insieme alle società radiologiche di tutto il mondo.

\r\n

La Direzione Strategica della ASL di Bari, con il supporto della Presidenza della Regione Puglia,  consapevole dell’importanza che l’imaging radiologico ha assunto in tutto il mondo nella diagnosi e nella cura del paziente, ha organizzato un’iniziativa presso l’Unità Operativa complessa di radiologia – Sezione di Senologia dell’Ospedale San Paolo di Bari.

\r\n

In particolare, l’imaging del seno (breast imaging) è stato scelto come tema principale della giornata, per evidenziare l’importante ruolo della diagnostica radiologica nella diagnosi e nella gestione delle malattie del seno ed in particolare delle neoplasie mammarie.

\r\n

L’Ospedale San Paolo, riconosciuto con due Bollini rosa quale struttura  particolarmente orientata e attenta alla salute delle donne, ha promosso l’evento  “LA SENOLOGIA APERTA A TUTTI”.    Dalle ore 10:00 alle ore 17:00 tutti gli operatori dello staff della sezione di senologia saranno a disposizione dell’utenza per suggerimenti e chiarimenti inerenti l’ambito senologico (diagnosi, terapia, assistenza psicologica e nutrizionale).

\r\n

Alle ore 11.30 ci sarà una presentazione dal titolo Imaging senologica da Röntgen ai giorni nostri.

\r\n

\r\n

Interverranno alle ore 9.30 per un saluto:

\r\n

Il Governatore della Regione Puglia-Michele Emiliano

\r\n

Il Direttore Generale della ASL BARI-Vito Montanaro

\r\n

\r\n

Saranno presenti le Associazioni di Volontariato che forniscono supporto operativo all’interno dell’Ospedale San Paolo.

\r\n 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here