Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Quaranta casette in legno, distribuite in tre zone del centro storico. Il Comune predispone il bando per i mercatini natalizi che si svolgeranno dal 6 al 31 dicembre esclusivamente a Bari Vecchia: in via Venezia sulla Muraglia (tra piazza del Ferrarese e il Fortino), in piazza Chiurlia e in piazza Mercantile.

\r\n

Bandite le cineserie. Sulle bancarelle si potranno vendere solo prodotti artigianali: addobbi natalizi, presepi, giocattoli fatti a mano, accessori di abbigliamento e bigiotteria. Per la prima volta potranno essere venduti anche alimenti, purché siano prodotti non industriali e bio. Si all’olio pugliese ad esempio, ma banditi i salumi.

\r\n

L’orario di apertura previsto sarà dalle 10 alle 22.30. Solo il 23 dicembre sarà consentita l’apertura sino alle 24.

\r\n

“Anche quest’anno abbiamo scelto di investire sulla presenza dei mercatini natalizi – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – che saranno allestiti in tre aree suggestive di Bari vecchia. Con questa iniziativa daremo la possibilità a diversi artigiani locali di esporre le proprie opere o dei prodotti a tema e, allo stesso tempo, ai cittadini e ai turisti di respirare l’atmosfera del Natale che li accompagnerà durante tutto il periodo degli acquisti”.

\r\n

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 28 novembre, alle ore 12. I mercatini si inseriranno nel più ampio cartellone di eventi che il Comune ha predisposto per le festività natalizie. 

\r\n

Intanto i municipi stanno predisponendo dei bandi per allestire altri mercatini distribuiti nei vari quartieri.

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Spero vivamente che non diventi la sagra del lavoro in nero! Giusto per non andare a colpire la già precaria situazione delle attività commerciali che aspettano il Natale, per vedere l’ombra di spiccioli!

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui