Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Per un pomeriggio, si torna tutti a scuola per ricordare le vittime del terremoto che ha colpito a più riprese il centro Italia negli ultimi mesi. L’iniziativa è fissata per lunedì 21 novembre a partire dalle 16 negli ambienti dell’istituto comprensivo Umberto Fraccacreta a Palese.

\r\n

Alla manifestazione sono stati invitati formalmente anche il sindaco e il parroco di Amatrice, Sergio Pirozzi e Don Savino D’Amelio. Gli studenti, coordinati dalle professoresse Antonella Musitano e Antonella Iacobone, presenteranno un percorso tra musica e poesia che parte da Totò – con la sua  “A livella” – per proseguire con le canzoni di Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini e Domenico Modugno. I ragazzi esprimeranno la loro solidarietà anche attraverso i classici della poesia, citando Dante, Edgar Lee Masters, Ugo Foscolo e Giuseppe Ungaretti. Interverrà anche il commediografo barese Emanuele Battista che, in una sua poesia, propone una visione e un pensiero diversi da quelli espressi da Totò.

\r\n

Il progetto è stato realizzato dagli alunni del Fraccacreta in collaborazione con la cooperativa scolastica “Future Coop”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui