Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Nuovo stabilimento della Gertrag nella zona industriale di Modugno. L’azienda tedesca, presente nel territorio barese da oltre dieci anni, produce i componenti e le trasmissioni che, una volta superati diversi e rigorosi test di funzionamento e di qualità, vengono spediti negli stabilimenti delle case automobilistiche di tutto il mondo. L’investimento è di circa 100 milioni di euro. Ieri alla cerimonia della posa della prima pietra ha partecipato anche il sindaco Antonio Decaro.\r\n

\r\n

“La Getrag – ha detto Decaro –  nonostante la difficile congiunta economica internazionale, ha scelto di confermare e rilanciare il suo investimento sullo stabilimento italiano. Si tratta di un importante riconoscimento e di una straordinaria opportunità per il nostro territorio, che in questi anni ha dimostrato di saper crescere attraverso la collaborazione tra le istituzioni, con i distretti industriali, con le associazioni datoriali e con tutti i soggetti coinvolti nel processo di ammodernamento e valorizzazione delle nostre risorse economiche e umane. Tra le risorse più importanti c’è sicuramente il Politecnico di Bari, incubatore di conoscenze, talenti e ricerche all’avanguardia, tutti elementi per i quali le aziende scelgono di investire in quest’area che nel tempo si è dimostrata capace di attrarre competenze e investimenti importante”.  


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui