MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,293 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,293 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Viene ucciso Pablo Escobar Gaviria – 2 dicembre 1993

Pubblicato da: Borderline24 | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:19
Pablo Escobar

Pablo Escobar Gaviria, l’uomo che diede vita all’impero della droga e che con essa divenne, secondo la rivista Forbes, il settimo uomo più ricco del mondo. Un trafficante che era in grado di esportare fino a 15 tonnellate di cocaina al giorno anche in territorio americano con l’uso di flotte aeree, navi e sottomarini.

rn

Nonostante le sue attività illecite, accompagnate anche da atti estremamente violenti che coinvolgevano civili e militari, Escobar era divenuto un eroe per la popolazione colombiana grazie alle numerose azioni “benefiche” verso i poveri portate avanti per ottenere maggiori consensi politici.

rn

Negli anni Novanta la polizia colombiana creò una speciale task force addestrata esclusivamente per la cattura di Escobar che, il 2 dicembre 1993, fu ucciso durante uno scontro a fuoco.

rn

La storia di Escobar è stata raccontata nella serie televisiva “Narcos” ideata per Netflix nel 2015.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turi celebra la Ciliegia Ferrovia, a...

Turi si prepara a celebrare uno dei simboli più amati della...
- 12 Maggio 2026

Retake Day, torna la mobilitazione per...

Torna anche quest’anno il Retake Day, la mobilitazione nazionale dedicata alla...
- 12 Maggio 2026

Processo “Codice Interno”: risarcimenti al Comune...

“Bari dimostra ancora una volta di prendere una posizione chiara contro...
- 12 Maggio 2026

“Adoleggiamo”: biblioteche di Bari si trasformano...

Non solo contenitori di libri ma community library pulsanti di vita,...
- 12 Maggio 2026