VENERDì, 29 MARZO 2024
72,040 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,040 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Campania Felix, da giovedì under 14 maschile alla prova

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:21

Passano da Battipaglia, in Campania, le prossime verifiche dei giovani cestisti pugliesi. Oltre al raduno femminile interregionale, il PalaZauli del centro salernitano ospiterà giovedì prossimo, e fino a sabato, il torneo ‘Campania Felix’, riservato a sei rappresentative regionali maschili della classe 2003.

rn

Per la selezione under 14 si tratta del primo esame agonistico lungo il percorso di preparazione verso il Trofeo delle Regioni: “Si tratta di un gruppo molto volitivo – spiega Giovanni Gesmundo, referente tecnico territoriale Puglia maschile – che si distingue per dinamicità ed attenzione al lavoro proposto dallo staff. Dal torneo in Campania e dall’altro in programma in Salento, all’inizio di gennaio, ricaveremo spunti utili per valutare l’attitudine dei ragazzi a reggere il ritmo di una gara al giorno, tipico del Trofeo delle Regioni che ci attenderà nel periodo pasquale”.

rn

A disposizione del tecnico Antonio Alba e dell’assistente Paolo Cascavilla, ci saranno Marco Annese di Molfetta Ballers, Carlandrea Belviso di Angiulli Bari, Gabriele Di Giacomo di Basket Francavilla, Fabio Di Ianni di Daunia Bk School, Gianmarco Fiusco ed Alessio Fusco di New Basket Brindisi, Renato Larocca e Nicola Lupo di Valentino Castellaneta, Andrea Pellecchia e Andrea Scivales di Aurora Brindisi, Francesco Pesante di Virtus Foggia, Pietro Rinaldi di La Fenice Cerignola. Giovedì alle 18,15 l’esordio con le Marche, venerdì la sfida contro la Sicilia, sabato le finali ad incrocio, in base al piazzamento del gironcino eliminatorio, con l’altro raggruppamento, formato da Campania, Lazio e Sardegna.

rn

Il lungo giovedì cestistico del PalaZauli si aprirà con il raduno femminile con Campania e Umbria, che vedrà impegnate in due sedute, una mattutina e l’altra pomeridiana, otto ragazze per ciascuna regione, per un totale di ventiquattro. Allertate per la Puglia cinque atlete della classe 2002 e tre nate nel 2003: Giorgia Caminiti di De Florio Taranto, Alessandra Capriati e Chiara Mastrototaro di Volo Rosa Brindisi, Benedetta Lippolis di Basket Francavilla, Giordana De Nicolo di Nuova Matteotti Corato, Elena Golemi e Benedicta Volpe di Pink Sport Time Bari, Benedetta Zacà de I Delfini Monopoli.

rn rnrn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024