Cinema e fumetti: cosa vedremo nel 2017?

A partire da The Lego Batman Movie fino a Justice League: tutti i cinecomics del 2017

1711

Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sarà un 2017 ricco di Cinecomic. Il genere, che unisce il cinema al fumetto, è diventato nell’ultimo decennio un importante asso nella manica per le produzioni hollywoodiane, arrivando a influenzare anche gli autori nostrani. Vediamo, dunque, i film a cavallo tra settimane nona arte previsti per il 2017.

\r\n

The Lego Batman Movie 

\r\n

L’uscita americana è il 10 febbraio, mentre in italia sarà nelle sale dal giorno prima, il 9 febbraio. Il film sarà realizzato in computer grafica e vedrà i famosi pupazzetti gialli della casa danese di mattoncini vestire i panni del Cavaliere Oscuro e degli altri abitanti di Gotham City. Un cast eccellente per le voci dei personaggi, tra cui spiccano Ralph Fiennes, Jenny Slate e Rosario Dawson.

\r\n

The Lego Batman Movie E

\r\n

Logan 

\r\n

Dal 2 marzo in Italia e dal 3 in America, Logan è lo spin off della saga degli X Men ispirato alla vicenda personale del tormentato Wolverine. Diretto da James Mangold, che si era già confrontato con il personaggio in Wolverine l’immortale del 2013, il film vede il ritorno del suo storico protagonista, Hugh Jackman.

\r\n

LoganposterGhost in the Shell 

\r\n

Liberamente tratto dal manga di Masamune Shirow del 1989, Ghost in the Shell sarà nelle sale italiane dal 30 marzo. Il film è prodotto dalla Dreamworks di Spielberg e vede Scarlett Johansson nel ruolo della protagonista, insieme a Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Juliette Binoche e Michael Pitt.

\r\n

Ghost In The Shell Movie PosterI Guardiani della Galassia vol.II

\r\n

Un attesissimo ritorno, quello del secondo volume de I Guardiani della Galassia, uno dei cinecomic Marvel più apprezzati di tutti i tempi. Oltre al Baby Groot – che ha monopolizzato il primo teaser trailer rilasciato dalla Marvel Studios – tornano  Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora),  Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (voce del procione Rocket Racoon). Nel cast anche Sylvester Stallone e Kurt Russell. Il film sarà nei cinema dal 25 aprile 2017.

\r\n

Guardians Of The Galaxy Vol PosterWonder Woman

\r\n

Prodotto di punta di casa Dc, Wonder Woman ripercorrerà la biografia dell’eroina, a partire dalle sue mitiche origini, fino al suo sbarco in America. La bella e letale Gal Gadot vestirà i succinti panni di Wonder Woman nelle sale italiane a partire dal 7 giugno, accompagnata dall’amazzone Antiope Robin Wright e dalla regina Hippolyta Connie Nielsen.

\r\n

Wonder Woman Poster By Jonesyd DapmbSpider Man: Homecoming

\r\n

Nei cinema dal 6 luglio 2017, il sempre più giovane Spidey sarà interpretato da Tom Holland, alle prese con la difficile ricerca di equilibrio tra impegni scolastici e responsabilità da supereroe. Sedicesima pellicola Marvel Cinematic Universe, il film è stato scritto da John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein, Watts, Christopher Ford, Chris McKenna e Erik Sommers. Nel cast, nel ruolo di zia May e Tony Stark, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.

\r\n

Spiderman Homecoming By Turbanator DasuThor: Ragnarok

\r\n

Il terzo episodio della saga del figlio di Odino sarà nei cinema italiani a partire dal 25 ottobre. In questo capitolo, oltre al ritorno del protagonista Thor (Chris Hemsworth) e del suo acerrimo nemico Loki (Tom Hiddleston), vedremo anche la comparsa (già annunciata nel post-credits di Doctor Strange) di Steven Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch. Si aggiungono al cast  Anthony Hopkins (Odino) e  Mark Ruffalo (Hulk). La trama è rimasta perlopiù segreta: attendiamo aggiornamenti.

\r\n

Thor RagnarokJustice League

\r\n

Superman, Wonder Woman, Batman, The Flash, Cyborg e Aquaman: una super squadra di supereroi si unisce per salvare il pianeta dalla catastrofe. Dopo l’esperimento Dc dell’avventura corale di Suicide Squad del 2016, l’Extended Universe ci riprova con questo nuovo, importante capitolo. Il Italia, il film uscirà il 23 novembre.

\r\n

Justice League Movie Poster By Bryanzap Dabb

\r\n

\r\n

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui