Cabtutela.it

Si è svegliata tutta bianca Bari. La neve ha ricoperto le auto e gli alberi. La protezione civile ha annunciato per la giornata di oggi precipitazioni nevose isolate sull’intero territorio regionale, fino a quote di pianura o al livello del mare. Temperature in ulteriore lieve calo, ancora venti forti, con raffiche da burrasca e mareggiate lungo le coste esposte.

\r\n

La Sezione Protezione Civile invita ad attenersi alle raccomandazioni di seguito riportate:

\r\n\r\n

    \r\n

  • prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • \r\n

  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) E di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);
  • \r\n

  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
  • \r\n

  • prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili
  • \r\n

\r\n

Già da ieri – nella provincia di Bari – la prima neve è arrivata già in mattinata a Ruvo di Pug­lia, Casamassima, Alt­amura, Bitonto, Gravina. Ad Altamura e Bari, decine le persone bloccate. Sei cacciatori a Gravina sono stati bloccati dalla neve e sono stati ricuperati dai mezzi della Protezione civile. Su Bari prime nevicate a Palese, Santo Spirito. A San Girolamo così come a San Giorgio fortissime mareggiate. Il sindaco Antonio Decaro aveva lanciato un messaggio via Facebook: “Siamo pronti a fronteggiare le emergenze”. In azione trattori spargisale sui ponti e nei sottopassi della città.

\r\n

Intanto in piazza Moro c’è il presidio fisso della Croce Rossa e dell’associazione In.Con.Tra per distribuire coperte e bevande calde a chi ne ha bisogno.

\r\n

“Alle associazioni – aveva proseguito Decaro lanciando un appello – servono guanti e scarpe per i senza fissa dimora. Potete lasciarli alla sede del Comune in Corso Vittorio Emanuele. Si raccomanda prudenza con l’automobile e spostamenti solo se necessari”.

\r\n

Le immagini dalla città

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui