VENERDì, 26 GIUGNO 2026
90,353 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,353 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

La violinista Dego e il maestro Videnoff in Cattedrale a Bari per aprire la stagione dell’Orchestra sinfonica

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 14:56
Cattedrale San Sabino
Annunci

fal


Si apre nelle Cattedrale di Bari la stagione 2017 dell’Orchestra sinfonica metropolitana. Il primo appuntamento – previsto il 14 gennaio alle 20.30 – vede sul podio il maestro bulgaro Boian Videnoff e la violinista lombarda Francesca Dego. L’ingresso all’evento è gratuito.

rn

Francesca Dego, ospite delle più prestigiose orchestre internazionali, è vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Nel 2008 è stata la prima violinista italiana ad entrare in finale al Premio Paganini di Genova dal 1961 aggiudicandosi inoltre il premio speciale “Enrico Costa” riservato al più giovane finalista.

rn

Il programma

rn

Con l’Orchestra sinfonica metropolitana eseguirà il Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 77 di Johannes Brahms, la Sinfonia n.40 in Sol minore K 550 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Serenata per archi op. 20 di Edward Elgar.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026

Bari, riapre al transito pedonale un...

Prosegue il progetto di riqualificazione di via Argiro. Da oggi è...
- 26 Giugno 2026