lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it
acquapertutti-aqp

Età di passaggio dall’infanzia alla maturità, l’adolescenza è il tempo delle scelte, della crisi, del della metamorfosi, talvolta della chiusura o della ribellione ma anche della ricerca, della creatività, del sogno. Sul tema dell’adolescenza e sugli strumenti per incanalare e valorizzare le sue peculiarità, l’Università Europea di Roma, in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Ruvo di Puglia, lancia un appuntamento gratuito dal titolo “L’arte nel disagio giovanile”

\r\n

L’incontro avrà luogo sabato 14 gennaio alle 17.30 nella Casa della Cultura e Museo del Libro a Palazzo Caputi in via Alcide De Gasperi 26. Interverranno Domenica Montaruli, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ruvo di Puglia, Lello Tedeschi, regista, drammaturgo e formatore per Teatro Kismet OperA e CasaTeatroBari, Salvatore Marci, attore, regista e pedagogo per il Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, Rossana Farinati, attrice e insegnante di teatro e metodo Feldenkrais, Tommaso Scarimbolo, musicista e direttore della scuola di arti musicali e performative “Bembè” e Maria Rita Blasi, avvocato iscritta all’Albo dei tutori e curatori speciali per minori del tribunale per minorenni di Bari. Il dibattito sarà introdotto da Monica Filograno, assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune e moderato da  Michele Cavallo e Riccardo Brunetti.

\r\n

Nel corso dell’incontro è prevista una performance del Bembè Percussion Ensamble Tech House.

\r\n

L’incontro rappresenta il momento pubblico del seminario “Il mondo di mezzo – Il teatro nell’adolescenza e nel disagio giovanile”, week-end intensivo sul teatro sociale organizzato dall’Università Europea di Roma. Il seminario, realizzato con il patrocinio del Comune, si rivolge in particolare a quanti si occupano di teatro sociale oppure operano con adolescenti e giovani e si terrà proprio a Ruvo di Puglia da venerdì 13 fino a domenica 15.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui