Cabtutela.it
acipocket.it

Riparte la stagione operistica del Petruzzelli. Ad aprire il 2017, Gioacchino Rossini con la sua “La gazza Ladra” (qui un approfondimento sull’opera), in scena venerdì 27 gennaio alle 20.30 e in replica domenica 29 gennaio alle 18 e martedì 31 gennaio, mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio alle 20.30. Tornano anche le “Conversazioni sull’Opera” con Jacopo Pellegrini che – venerdì 20 gennaio alle 19 – terrà un incontro dedicato all’opera di Rossini.

La messa in scena 

La regia dello spettacolo, prodotto dal Rossini Opera Festival e proposto nel cartellone del teatro barese, è affidata a Damiano Micheletto, con le scenografie di Paolo Fantin, i costumi di Carla Teti e il disegno luci di Alessandro Carletti. A dirigere il coro sarà Fabrizio Cassi, mentre sul podio del direttore d’orchestra ci sarà il Maestro George Petrou.

A dare vita ai personaggi, sul palco del Petruzzelli ci saranno Davide Giangregorio  nel ruolo di Fabrizio Vingradito e Loriana Castellano in quello di Lucia. Giannetto e Ninetta saranno interpretati da Francisco Brito e Christina Daletska il 27, 29 e 31 gennaio e il 2 febbraio e da Christian Collia e Alessia Nadin, mentre Simone Alberghini sarà Fernando Villabella il 27, 29 e 31 gennaio e il 2 febbraio e Alessandro Abis il primo febbraio. Nei panni della gazza, Sandhya Nagaraja.

I biglietti per “La gazza ladra” sono disponibili al botteghino del teatro Petruzzelli.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui