Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il 20 gennaio 1944 Franklin Delano Roosevelt è al suo ultimo mandato. Prima di lui non era mai accaduto che un Presidente fosse rieletto per quattro mandati consecutivi (1932-1936-1940-1944) e di certo non potrà accadere mai più. Con il XXII Emendamento (1951) si è sancito che i mandati presidenziali non possano essere superiori a due. Roosevelt è a capo degli Stati Uniti d’America dal 1933 fino alla sua morte, avvenuta improvvisamente, nell’aprile del 1945. Il 32° Presidente governa il paese più potente del mondo durante i periodi più difficili, superando la crisi del ’29 e la Seconda Guerra Mondiale, passando per un piano di riforme chiamato New Deal che rafforza la posizione degli Stati Uniti a livello internazionale.

La prassi secondo cui ogni Presidente comincia il mandato il 20 gennaio dell’anno che segue all’elezione ha inizio proprio con il suo secondo mandato del 1936. Seguendo tale prassi, anche Trump domani diverrà ufficialmente il 45° presidente degli Stati Uniti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui