aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Il pianista Rafal Blechacz sarà al centro del secondo appuntamento della stagione concertistica 2017 della Fondazione lirico sinfonica pugliese al Petruzzelli. Il concerto, in cui Blechacz eseguirà quattro duetti di Johann Sebastian Bach, Rondò in sol maggiore op. 51 n. 2 e Sonata in do maggiore op. 2 n. 3 di Ludwig van Beethoven, Notturno in fa diesis minore op. 48 n. 2, Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 35 e Fantasia in fa minore op. 49 di Fryderyk Chopin, è previsto per un’unica serata, sabato 28 gennaio alle 19.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it.

Rafal Blechacz

Vincitore del Concorso Internazionale Chopin, nel 2005, ha oggi una solida posizione nel mondo musicale internazionale. Il suo straordinario talento è apprezzato in Europa, America e Asia dalla critica musicale, dai grandi direttori, dalle più importanti orchestre e case discografiche. Negli ultimi dieci anni ha suonato in tutte le più importanti sale da concerto e con le più famose orchestre, ma si è anche riservato lunghi periodi di intenso lavoro per ampliare il proprio repertorio: Chopin, Bach, Mozart, Beethoven, Liszt, Brahms, Debussy e Szymanowski, compositori di cui ha inciso molte opere per la Deutsche Grammophon Gesellschaft. Nel 2014 gli è stato assegnato il Gilmore Artist Award, considerato il Nobel del pianoforte. Nel 2010 gli è stato conferito il premio Internazionale dell’Accademia Musicale Chigiana.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui