Cabtutela.it
acipocket.it

Andare a scuola è sempre più difficile. Come se non bastassero i compiti in classe, i voti e gli esami, talvolta anche recarsi fisicamente in classe può essere un problema. Succede a Bari, dove – come segnalano due cittadini sulla bacheca di Decaro – sia a piedi, sia coi mezzi pubblici, la viabilità lascia a desiderare.

segnalazione

La prima segnalazione – comparsa nella mattinata del 30 gennaio sul profilo social del Sindaco – è stata fatta da una studentessa che, facendosi portavoce di alcuni suoi compagni di scuola, denuncia la pericolosità del percorso pedonale nella zona del Castello.

segnalazione

“Il servizio Amtab è sempre pessimo – aggiunge la mamma di uno studente – la linea 9, che (…) porta a scuola mio figlio, la mattina è quasi sempre in ritardo e spesso salta addirittura la corsa”. L’appello, dunque, persiste nel denunciare un quadro compromesso di accessibilità alle lezioni scolastiche: caro Sindaco, il diritto allo studio passa anche da questo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui