Cabtutela.it

Marciapiedi divelti e panchine vandalizzate: questa la situazione di degrado della piazzetta di via Giorgio Lapira, nel primo Municipio. Ma il consigliere Italo Carelli non ci sta e invia una richiesta ufficiale al sindaco, all’assessore Galasso e alla presidente Paparella.

“Da sempre siamo in prima linea nella richiesta di giusta manutenzione e decoro delle poche grandi aree verdi presenti nel nostro territorio – spiega Carelli – spesso sono però questi piccoli spazi aggregativi, se ben manutenuti, a fare la differenza nella vita di tutti i giorni per anziani, nonni o genitori con figli piccoli che non hanno la possibilità di volgere verso i parchi più grandi”.

Nel documento inviato oggi, 8 febbraio, sono descritti i problemi che, negli anni, hanno colpito la piazza, tra cui le mattonelle dei marciapiedi sollevate dalle radici degli alberi – che spesso provocano la caduta dei passanti – e l’inagibilità di alcune sedute e l’impossibilità della piazza ad assolvere – in queste condizioni – alla sua funzione aggregativa e sociale.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui