SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,377 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,377 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Domenica aprono i musei di Scienze della terra e Biologia dell’Università di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:28
campus
Annunci

fal


Il Sistema Museale di Ateneo dell’Università Aldo Moro, in adesione al progetto del Ministero per i Beni Culturali  “Domenica al Museo”, aprirà al pubblico domenica 5 marzo il museo di Scienze della Terra (sezione di Mineralogia e sezione di Paleontologia)  e il Museo di Biologia Lidia Liaci .

locandina-domenica-5 marzoL’accesso gratuito sarà consentito dalle 9,30 alle 12,30. Sono state  anche  programmate una serie di visite guidate e, per i più piccoli, una “caccia al tesoro del museo”; per tali attività sarà necessario prenotarsi telefonando dalle 10 alle 13 al numero   080 5443581,  attivo dal lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo.

Le aperture dei musei nella prima domenica del mese continueranno poi per tutto l’anno coinvolgendo anche altri muse universitari e saranno l’occasione per far conoscere a tanti cittadini e a tante famiglie il patrimonio culturale presente nel nostro Ateneo.

Tale iniziativa si inquadra nelle attività di tutela, valorizzazione e fruizione dell’ingente patrimonio storico-scientifico e culturale dell’Ateno barese conservato nelle istituzioni museali universitarie e che testimonia non solo i progressi del sapere e dalla conoscenza, ma soprattutto la storia e le ricerche condotta nella nostra Università.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Padri separati, il dramma delle vacanze...

Ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate, migliaia di padri separati si trovano...
- 27 Giugno 2026

Problemi a cuore, reni e metabolismo:...

Oltre 11 milioni di italiani convivono con la sindrome cardio-nefro-metabolica, una...
- 27 Giugno 2026

Bonus assunzioni 2026: al via le...

L’INPS, con la pubblicazione dei messaggi n. 1966, 1968 e 1970...
- 27 Giugno 2026

Lavori alle condotte, rubinetti a secco...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 27 Giugno 2026