DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,289 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,289 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari: cresce del 30% la Levante Prof, fiera della panificazione e dell’alimentazione

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:28
Fiera del levante

Torna la fiera dell’alimentazione di Bari: con la Levante Prof, il capoluogo pugliese diventerà – dal 12 al 15 marzo – la capitale della panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie. L’evento si svolgerà nel padiglione nuovo della Fiera del Levante: obiettivo della rassegna è quello di riunire l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un’unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business, sul mercato nazionale e internazionale.

L’edizione 2017 della fiera ha registrato un incremento del 30 per cento dell’area occupata e del numero di aziende partecipanti, rispetto all’edizione passata. “La specializzata incontra un forte interesse da parte degli espositori – ha commentato la commissaria dell’Ente, Antonella Bisceglia – soprattutto per il format, anticiclico rispetto alla situazione economica generale e a quella delle fiere in particolare”.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante Prof – è offrire ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per migliorare la propria capacità operativa e favorire lo sviluppo e la crescita delle proprie imprese”. “Sebbene il pane – ha commentato Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari – sia un bene comune, mettere insieme tutta la filiera della panificazione non è impresa facile. Levante Prof riesce a conseguire sempre ottimi risultati nonostante il periodo difficile che le imprese stanno attraversando”.

L’ingresso alla rassegna è riservato agli operatori del settore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fave, fragole e sporchie: in Puglia...

E’ boom di primizie sui banchi dei mercati con l’arrivo della...
- 29 Marzo 2026

Paura in un’azienda del Salento: imprenditore...

Un agguato in piena regola ha sconvolto ieri sera la tranquilla...
- 29 Marzo 2026

Leishmaniosi e nuove zanzare, Italia prima...

 L'Italia si conferma al primo posto in Europa per incidenza di...
- 29 Marzo 2026

“Raccontami una storia e resterai in...

C’è un filo sottile che lega le storie alla cura, la...
- 29 Marzo 2026