GIOVEDì, 25 DICEMBRE 2025
86,035 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,035 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, gli studenti dell’Euclide al “lavoro” con l’Anas: parte il progetto

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:36
euclide

Ventidue ragazzi dell’istituto Euclide di Bari, per l’indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio, parteciperanno al progetto di alternanza scuola – lavoro promosso dall’Anas. Sono in totale nove gli istituti in tutta Italia selezionati: IIS A.Pacinotti di Venezia (Mestre), Salvemini Duca D’Aosta di Firenze,  Pacinotti di Roma,  ITG Scano di Cagliari (Monserrato),  Della Porta Porzio di Napoli,  ITG M. Rutelli di Palermo, I.I.S. Petrucci-Ferraris Maresca di Catanzaro, ITG Euclide di Bari,  Enrico De Nicola di Milano (Sesto San Giovanni) e otto le sedi Anas coinvolte: Napoli-Bari-Cagliari-Palermo-Milano-Venezia-Catanzaro-Firenze.

In collaborazione quindi con il consorzio Elis, Anas ha deciso di intraprendere questo progetto nelle scuole per tre anni. Sviluppando un percorso che si dividerà in due fasi: momenti di confronto con i professionisti d’azienda, identificati come maestri di mestiere, ed esperienze sul campo, una sorta di “summer job” di almeno due settimane.

L’iniziativa sarà presentata lunedì alle 10 alla presenza della preside Enza Maffei, del professore Giuseppe Ceo, referente del progetto e dei responsabili di Anas e del consorzio Elis.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fiamma olimpica, non solo tappa a...

Il prossimo 31 dicembre Alberobello vivrà una giornata destinata a entrare...
- 24 Dicembre 2025

Bari, imparare divertendosi: al Planetario arriva...

Imparare divertendosi, è questo il fulcro dell'evento previsto per sabato 27...
- 24 Dicembre 2025

Mobilità, a Bari prorogata al 31...

Il Comune di Bari ha prorogato al 31 marzo 2026 la...
- 24 Dicembre 2025

Bari, scoperti oltre 10 kg di...

La Polizia Locale di Bari ha messo le mani su un...
- 24 Dicembre 2025