Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Domenica 19 Marzo alle ore 16:30, appuntamento con la prima visita sensoriale al buio organizzata presso il Museo Ferroviario della Puglia di Lecce.

La visita, concepita in collaborazione tra le Associazioni Città tra le mani e Swapmuseum, permetterà ai visitatori di ripercorrere la storia delle Ferrovie dello Stato e della stazione ferroviaria di Lecce attraverso stimolazioni sensoriali create appositamente per trasmettere i contenuti culturali in modo nuovo e sorprendente.

Accompagnati e guidati nell’ascolto di testi, suoni e rumori evocativi, e nella ricezione di sensazioni e percezioni tattili, olfattive e gustative i partecipanti prenderanno parte ad un’esperienza unica, ricca di stimoli e spunti di riflessione funzionale alla scoperta del Museo.

Facendo a meno della vista infatti, attraverso il bendaggio, sarà possibile immergersi in aneddoti, storie, personaggi e ambientazioni storiche che prenderanno spunto dal percorso espositivo raccontato.

“Siete fortunati, voi”. “C’è un nuovo treno, che poi sono già vecchi…sono treni assemblati, lo sciassi è di un treno, i motori di un altro, ed il longherone di un altro treno. Si chiamano treni combinati ma noi li chiamiamo scombinati perchè sono dei prototipi”.

“Italian Sud Est appunti di viaggio per un docu  – western salentino” di Marco Saura e Caterina Tortosa

Costo del biglietto: 8€

La prenotazione è obbligatoria, posti limitati (max 20 persone)

PER INFO e PRENOTAZIONI:

info@swapmuseum.com

+39 328 9163372


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui