Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Si è riunita questa mattina, in seduta pubblica, la commissione incaricata di valutare le tre offerte tecniche ed economiche presentate dai soggetti concorrenti per l’affidamento dei servizi di ideazione, progettazione, realizzazione organizzazione e gestione integrata del corteo storico di San Nicola 2017: Badatea, Cube e Doc.

La gara è stata aggiudicata in via provvisoria alla Doc Servizi che ha conseguito il punteggio più alto, ovvero 86,83.

La società si occuperà dell’evento più atteso dai baresi per il terzo anno consecutivo. Il Comune ha stanziato 120mila euro per la manifestazione che si svilupperà su tre momenti: la rievocazione dello sbarco dei marinai il giorno prima del corteo con l’allestimento di un villaggio medievale a Bari Vecchia; la processione con il quadro del Santo da baia San Giorgio e il corteo vero e proprio la sera del 7 maggio. La processione rievocativa prevederà una scansione a tappe che dovrà essere dettagliata all’interno della proposta artistica. Dovranno essere almeno 400 i figuranti da utilizzare.

Obiettivo dell’amministrazione è di riportare in città anche lo spettacolo dei danzatori volanti della compagnia di Elisa Barucchieri. Anche se la stessa Barucchieri è stata inserita dalla Doc servizi come regista del corteo, circostanza che impedirebbe l’affidamento diretto dello spettacolo danzante. Insomma un inghippo tecnico da risolvere prima della definizione degli atti conclusivi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui