Cabtutela.it
acipocket.it

Inaugurato questa mattina il tratto della strada provinciale 85 “Bisceglie alla Ruvo-Corato”, recentemente oggetto di lavori di ammodernamento. L’opera è stata finanziata per 4 milioni di euro dalla Regione Puglia e per 400mila euro dalla Città metropolitana. Sul posto, oltre al sindaco metropolitano Antonio Decaro, anche il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco, il sindaco di Corato Massimo Mazzilli e il sindaco di Bisceglie Francesco Spina. “Sono contento di aver inaugurato questa infrastruttura insieme ai sindaci del territorio – spiega Decaro – perché più di tutti sanno quanto è importante offrire alle proprie comunità strade sicure ed efficienti”.

I lavori hanno riguardato l’allargamento della sezione stradale per circa cinque chilometri, la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con la strada provinciale 2 “Ruvo-Corato” e di un’altra rotatoria all’incrocio con la strada provinciale 23 “Molfetta-Corato”, in passato sede di numerosi incidenti stradali.

“Abbiamo inaugurato un’altra arteria stradale fondamentale per lo sviluppo dell’area metropolitana, da oggi più sicura e moderna – continua il sindaco Decaro – nonostante le difficoltà che le Città metropolitane stanno affrontando sul fronte delle risorse e della programmazione”.

Il progetto realizzato su questa arteria unisce sicurezza e tradizione, dal momento che – a completamento dei lavori – sono state anche realizzate murature a secco lungo l’intero tratto, in sintonia con il paesaggio, e attraversamenti ciclabili in corrispondenza delle rotatorie, per mettere in sicurezza la mobilità lenta.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui