GIOVEDì, 25 DICEMBRE 2025
86,035 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,035 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, troppi cantieri e doppie file: il centro murattiano paralizzato, è caos traffico

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:51
Cantieri e traffico

Automobili in doppia fila, cantieri in successione, veicoli per i traslochi che invadono la carreggiata, lavori di manutenzione nelle aree verdi. Sono gli ostacoli che rallentano il normale deflusso della viabilità urbana nel quartiere murattiano di Bari.

Nelle ore di punta il traffico intenso del centro cittadino mette a dura prova la pazienza degli automobilisti. Lunghe code si formano in prossimità dei numerosi cantieri (rifacimento dei marciapiedi, installazione di condutture per il gas metano, oltre al restyling di via Sparano). Si aggiungono decine e decine di mezzi posteggiati in doppia fila (o addirittura in prossimità delle aree pedonali) come nel caso dei corrieri espresso a domicilio e dei furgoni per il carico e scarico merci. Lo slalom è reso ancora più difficoltoso a causa degli interventi di manutenzione delle aree verdi in corso Cavour: gli operai comunali stanno provvedendo in questi giorni alla potatura delle piante utilizzando furgoni per lo smaltimento del fogliame e piattaforme aeree. A completare il quadro di un disagio generalizzato (che penalizza anche la puntualità degli autobus) si aggiungono gli autocarri per i traslochi, con gru e cestelli.

Insomma, un vero e proprio caos. Furiosi gli automobilisti: “Ma per quale motivo – commentano – si effettuano lavori tutti in contemporanea? Manca una programmazione. Tra divieti di sosta e strade bloccate, il centro va in tilt”.

[foogallery id=”77866″]

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fiamma olimpica, non solo tappa a...

Il prossimo 31 dicembre Alberobello vivrà una giornata destinata a entrare...
- 24 Dicembre 2025

Bari, imparare divertendosi: al Planetario arriva...

Imparare divertendosi, è questo il fulcro dell'evento previsto per sabato 27...
- 24 Dicembre 2025

Mobilità, a Bari prorogata al 31...

Il Comune di Bari ha prorogato al 31 marzo 2026 la...
- 24 Dicembre 2025

Bari, scoperti oltre 10 kg di...

La Polizia Locale di Bari ha messo le mani su un...
- 24 Dicembre 2025