Si terrà domani, 30 marzo 2017, alle ore 9, un workshop rivolto principalmente agli studenti del corso di laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (SAMS) dell’Università degli studi di Bari sul tema delle Scienze Motorie nel Regno Unito, organizzato dall’Ateneo Barese in collaborazione con il CUS Bari.

Invitato speciale dell’evento sarà Nick Adkins, già preparatore atletico professionista di diverse squadre calcistiche della Premier League inglese e sport scientist dell’Università inglese di Coventry. I temi che si andranno ad analizzare riguarderanno l’organizzazione della preparazione atletica e la “coaching philosophy” utilizzata in Gran Bretagna all’interno dei settori sportivi professionistici ed élite.

«Siamo lieti di ospitare un tecnico come Nick all’interno del nostro Centro Universitario Sportivo» spiega la Prof. Angela Notarnicola coordinatore del corso di studi in Scienze Motorie; «da mesi programmavamo questo evento con Francesco Dimundo tecnico sportivo SAMS formatosi in Inghilterra – ribadisce il Prof. Silvio Tafuri –  La nostra Università, come auspicato dal Magnifico Rettore, prof. Antonio Uricchio, deve aprirsi al confronto e alla crescita comune con le Università straniere di livello».

Il Presidente del CUS Bari, dott. Giuseppe Seccia, sottolinea infine come «il CUS mantenga il suo impegno nel supportare la didattica, la ricerca e le politiche di internazionalizzazione dell’Ateneo Barese nel campo promettente delle Scienze Sportive».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here