VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Barletta, presentato il torneo Atp di tennis “Città della disfida”: in campo dall’8 aprile

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:26
Ymer

Qualità, prima di tutto. E’ la parola d’ordine del challenger Atp “Città della disfida”, torneo internazionale di tennis organizzato dalla “Wave Productions” (montepremi 42.500 euro), giunto alla diciottesima edizione (8-16 aprile) che è stata presentata ieri a Barletta. Aumento della capienza degli spalti , area hospitality imperniata sulla piscina, attività a tema curate dai partner sono stati i temi toccati dal direttore tecnico Vincenzo Ormas. Questi ha sottolineato anche come quest’anno il “Città della disfida” sia l’unico torneo europeo in quella settimana e che sarà di quei tennisti che hanno perso posizioni in classifica lungo la fase finale del 2016 ambiscono a recuperare punti e giocare”.

Nell’entry list ufficializzata dall’Atp, infatti, a guidare l’elenco degli iscritti è il portoghese Gastao Elias numero 89 del ranking Atp. Nella lista dei top 100 c’è anche il britannico Aljaz Bedene (94), vincitore dell’open nel 2011 e nel 2012. Prevista anche la partecipazione di tennisti esperti come lo spagnolo Albert Montanes (175) e il tedesco Daniel Brands (209). Ci sarà anche il giovane svedese Elias Ymer (nella foto) vincitore della passata edizione. Sei gli italiani che accedono direttamente al tabellone principale: Alessandro Giannessi (numero 124 in classifica), Federico Gaio (146), il tarantino Thomas Fabbiano (168), Marco Cecchinato (174), Stefano Napolitano (177) e Lorenzo Giustino (210). Durante la presentazione sono stati svelati i nomi delle prime wild card: andranno a Matteo Berrettini e Andrea Pellegrino

Sponsor sociale dell’evento sportivo sarà ancora una volta la Lilt, la Lega italiana lotta ai tumori, che durante i dieci giorni del torneo farà continua informazione sulla prevenzione dal male del secolo, con i volontari coordinati dal referente territoriale Michele Ciniero:  “Abbiamo consolidato con Enzo Ormas un rapporto e una partnership che permette di abbinare sport e sociale”. Un rapporto che passa anche per la rassegna Sfumature di Jazz, in calendario dal 7 al 9 aprile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025