VENERDì, 26 APRILE 2024
72,761 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,761 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, biblioteca Santa Teresa dei Maschi-De Gemmis: “Sulle tracce del mistero”, ciclo di incontri, racconti, letture

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:27
Biblioteca De Gemmis_ingresso

Giovedì 06 aprile 2017, alle ore 18,30, presso la Biblioteca metropolitana Santa Teresa dei Maschi-De Gemmis di Bari, si terrà il secondo appuntamento con il ciclo di incontri “Sulle tracce del mistero” promosso dalla Città Metropolitana di Bari e cofinanziato dall’Assessorato all’Industria turistica e culturale, gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia, in collaborazione con l’Associazione “Presidi del Libro”. E’ un progetto finalizzato alla promozione della lettura articolato in incontri con gli autori, laboratori didattici e letture per indagare sui vari filoni del “giallo” (il poliziesco, il giallo ad enigma, il noir, il thriller, il fantasy, ecc. ), riconducibili alla tematica del mistero.

Dopo il successo del primo appuntamento con lo scrittore magistrato Giancarlo De Cataldo giovedì 6 aprile è la volta dello scrittore Alessio Viola che parlerà dei “misteri” del suo ultimo romanzo in uscita con Besa, dal titolo “Vivere e morire a levante”,  i misteri di una “terra di mezzo” per definizione quale è la nostra.

Si parlerà, pertanto, di amori nascosti e negati, di piccole figure di persone che vivono la grande storia da spettatori, di irrisolti casi di misteri economici e di malaffare, di una città sempre pronta a cambiare pelle come il camaleonte, animale misterioso quanto nessun altro mai.

In occasione del secondo appuntamento, oltre all’autore, Alessio Viola, interverranno Francesca Pietroforte, consigliera metropolitana delegata ai Beni Culturali, Clara Gelao, Dirigente del Servizio Beni e Attività artistiche e culturali della Città metropolitana di Bari e Ines Pierucci, coordinatrice “Presidi del Libro”.

I prossimi appuntamenti con il ciclo di incontri “Sulle tracce del mistero” sono giovedì  4 maggio 2017, alle ore 18.30, “Scritture del mistero” con Marcello Introna e Elisabetta De Robertis e venerdì  31 maggio 2017, alle ore 18.30, “Donne e noir” con Alessia Gazzola, Gabriella Genisi e Giorgia Lepore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato...

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato 63enne di origini baresi, ma...
- 26 Aprile 2024