SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,065 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,065 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, presentato ZeroBarriere 2017: una gara di triathlon per atleti disabili e normodotati

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:35
Unnamed

“Bari ZeroBarriere 2017” è una manifestazione di triathlon per atleti disabili e normodotati che si terrà il 24 settembre sul lungomare barese. Abbinato al Trofeo Cus Triathlon, nel quale gli atleti si confronteranno su un percorso “sprint”, Bari Zerobarriere 2017 si svolgerà in una sola giornata con partenza dalla spiaggia di Pane e Pomodoro verso San Giorgio e ritorno per il centro cittadino. Tanti gli sport in gara: dal nuoto al ciclismo/handbike, fino alla maratona/carrozzina veloce, con la partecipazione di circa 50 paratleti e 350 atleti normodotati.

“Sono veramente orgoglioso che la mia città possa ospitare una manifestazione così importante per il suo valore sportivo, ma ancor più sociale e culturale” ha detto Marco Livrea, fondatore di Zerobarriere. “Siamo lieti di ospitare un evento di questa portata – ha dichiarato Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport – che rientra pienamente nella strategia intrapresa dall’amministrazione per promuovere il turismo sportivo in città”.

L’evento è promosso dalla cooperativa sociale ZeroBarriere ed organizzato dal Cus Bari, con il patrocinio del Comune di Bari, in collaborazione con Fitri nazionale e regionale, C Puglia, Fondazione Puglia, Università “Aldo Moro”, assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia e Puglia Promozione.

Testimonial d’eccezione sarà Luca Mazzone, oro alle Paralimpiadi di Rio 2016. Tra gli sportivi impegnati in gara, ci saranno gli olimpionici Giovanni Achenza, medaglia di bronzo nella categoria PT1 paratriathlon, e Michele Ferrarin, argento nella categoria PT2 paratriathlon.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Capodanni di Puglia”: da oggi al...

Prende  il via oggi, sabato 27 dicembre, alle ore 11 con...
- 27 Dicembre 2025

A fuoco capannoni nel Barese, vigili...

Intorno alle ore 7 di stamattina i vigili del fuoco sono...
- 27 Dicembre 2025

Sparatoria a Rutigliano, ferito 26enne

Un ragazzo di 26 anni, di nazionalità bulgara, è stato ferito...
- 27 Dicembre 2025

Puglia, agricoltura piegata da siccità e...

Negli ultimi anni l’agricoltura pugliese ha imparato a fare i conti...
- 27 Dicembre 2025