VENERDì, 27 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cellamare, macellazione clandestina e produzione illegale di formaggi: chiuso caseificio

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:38
L'operazione della Guardia di Finanza

Macellazione clandestina di ovini e caprini, uso di antibiotici scaduti, produzione illecita di formaggi. Un caseificio di Cellamare è stato chiuso e il titolare denunciato a piede libero all’Autorità giudiziaria di Bari, dopo un controllo dei Finanzieri della Tenenza di Mola di Bari nell’agro di Cellamare, nell’ambito dell’intensificata azione a contrasto delle frodi agroalimentari in vista delle festività pasquali.

Trovate in azienda 458 forme di ricotta e formaggio pecorino per un quantitativo di oltre 900 chilogrammi, disposte su scaffali per la stagionatura e pronte per essere venduti. Nel casolare, in pessime condizioni igienico-sanitarie, sono stati inoltre rinvenuti potenti antibiotici scaduti per uso umano e zootecnico illegalmente detenuti, oltre a numerose siringhe monouso.

Le operazioni effettuate in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’Asl di Bari Sud si sono concluse con il sequestro penale dei prodotti caseari e dei farmaci, oltre alla denuncia del titolare e alla sospensione delle attività della struttura.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026