VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, furto di cavi di rame: disagi e treni soppressi, fermato un 45enne

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:40
rame e polizia

Quattrocento metri di cavi di rame, rubati dai sistemi di sicurezza della rete ferroviaria italiana la notte del 13 aprile. Un furto che  ha causato ripercussioni negative sulla circolazione dei treni causando forti ritardi e soppressioni di convogli, proprio nel periodo delicato dell’esodo concomitante con le festività pasquali. Un reato che ha già un responsabile, per la Polizia Ferroviaria di Bari:  M.M. di anni 45, della provincia barese sottoposto a fermo di polizia giudiziaria perché gravemente indiziato del sopra indicato furto di cavi.

Nel corso dell’operazione è stata recuperata l’intera refurtiva, 400 metri di cavi di segnalamento di Rfi, restituita al Gruppo Fsi.

Il soggetto, denunciato in stato di arresto per furto nella forma aggravata, laddove siano colpite le infrastrutture relative ai servizi di trasporto, è stato condotto nella casa circondariale di Bari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025