DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

G7 a Bari, anche i cieli saranno off limits: pronto l’annuncio della no fly zone

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:42
Aeroporto bari palese

Durante il G7 economico, che si terrà a Bari dall’11 al 13 maggio, i divieti non riguarderanno solamente le auto, ma anche gli aerei. Manca solo l’ufficialità, ma l’Enav provvederà nei prossimi giorni ad annunciare la “no fly zone”, cioè l’impossibilità per qualsiasi velivolo di sorvolare i cieli sopra il capoluogo pugliese per una questione di sicurezza.

Potranno volare solo gli aerei commerciali autorizzati, quindi non ci saranno problemi per pendolari e turisti, ma per tutti gli altri – aerei leggeri, droni, elicotteri – per 72 ore ci sarà il divieto. E’ un’altra delle precauzioni, dopo la decisione di chiudere 88 scuole e limitare il traffico stradale. Per ragioni di sicurezza, infatti, Bari Vecchia e il quartiere murattiano saranno blindati e non si potrà circolare con auto e moto.

Saranno tre giorni di fuoco, con il rischio più grande rappresentato dai black bloc: per questo motivo sono stati già studiate altre misure di sicurezza dalla questura, tra questi sospensione di Schengen e droni a vigilare dall’alto quanto avviene in città.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025