Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Settantamila euro per finanziare la ricerca nelle università baresi. Il via libera è arrivato ieri in consiglio metrop­olitano, convocato per l’approva­zione del bilancio. A presentare la proposta il consigliere Fabio Romito.

“Sì tratta di un piccolo contri­buto, che si aggiunge –  commenta Romito – ai 50 mila euro pr­omessi dal sindaco Decaro in seguito ad un mio emendamento presentato in sede di approvazione del bi­lancio comunale e de­stinato anche al Politecnico, ma che pro­va a dare un segnale ai tanti studenti delle nostre Universi­tà statali che decid­ono di costruire qui il proprio futuro crescendo nella propr­ia terra, per divent­are la classe dirige­nte del domani. Le nostre Università – conclude – grazie all’instanc­abile lavoro dei ret­tori Uricchio e Di Sciascio, sono oggi veri e propri poli d’­eccellenza in moltep­lici settori, ma sof­frono un meccanismo di finanziamento tru­ffaldino che penaliz­za tutte le Universi­tà meridionali”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui