Cabtutela.it
acipocket.it

Coco Chanel, icona di stile e di rivoluzione nella moda femminile, insieme al chimico Ernest Beaux realizza quello che negli anni divenne il profumo che maggiormente passò alla storia. Coco aveva le idee ben chiare quando si recò dal suo amico Beaux chiedendogli un profumo che odorasse di donna, “Non voglio nessun olezzo di rose o mughetto” perché “una donna deve odorare di donna e non di rosa“. Così, utilizzando una miscela di essenze naturali e sintetiche, questo profumo aveva la caratteristica principale della persistenza. Ne bastavano solo due gocce, come sottolineò la stessa Marilyn Monroe in una famosissima frase pronunciata durante la campagna pubblicitaria:

«Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte?». «Due gocce di Chanel N°5. Perché è la verità! Capisce, non voglio dire “nuda”. Ma è la verità».


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui