VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Un altro pareggio inutile ad Avellino: coraggio Bari, è quasi finita

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:15

Coraggio, Bari, è quasi finita. Senza i playoff, salvo miracoli. Ma almeno fra un paio di settimane i biancorossi si saranno lasciati alle spalle l’ennesima stagione di illusioni e di delusioni. L’1-1 di Avellino, firmato su rigore da Salzano e Verde, chiude quasi definitivamente la rincorsa dell’undici di Colantuono alla serie A. Più “mal comune” che “mezzo gaudio” è il fatto che, oggi, gli spareggi per l’olimpo del calcio nazionale non si disputerebbero, visto che le vittorie di Verona e Frosinone hanno scavato un solco di 10 punti fra terzo e quarto posto. E che, quindi, Spal, Verona e Frosinone sarebbero tutte promosse in A senza bisogno di giocare i playoff. Magra consolazione, per una piazza che non bada alle ambizioni altrui ma alle proprie, troppe volte deluse.

Ad Avellino, invero, qualche novità c’è stata. L’approccio, in primis. E il gol. Il primo del Bari dopo un digiuno di 33 giorni, 477 minuti e cinque partite, quante ne erano passate dopo il 2-0 di Fedele allo scadere del match vinto per 2-0 con il Latina, e di 70 giorni, 592 minuti e quasi sette partite piene in trasferta (dal 4-3 di Benevento). Un gol, quello di Salzano su rigore, cercato e meritato dal Bari, che si è fatto apprezzare come non accadeva da tempo fuori casa, almeno nella prima frazione. Cercato e meritato, però, anche il pareggio di Verde dal dischetto, a metà ripresa, a coronamento di una rincorsa agevolata, ma solo in parte, dall’infortunio di Sabelli. L’ennesimo inquilino di un’infermeria troppo piena, che si arricchisce di due ospite a settimane.

Per andare ai play-off, nelle ultime due giornate il Bari dovrà recuperare quattro punti allo Spezia, ottavo, e altrettanti al Frosinone, terzo (per chiudere a -14, nel famoso “perimetro playoff”), oltre a sperare che il Perugia ne rosicchi ai ciociari o comunque gli umbri o il Benevento chiudano a non più di 9 punti dal terzo posto. Per chi vuole ancora crederci, domenica c’è Benevento-Frosinone.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024