aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Un gruppo di ragazzi, un bosco, uno stupido gioco finito male. E’ il bullismo il tema di “DNA”, un tema di scottante attualità che sale alla ribalta di “Altrove. Il teatro è coraggio”, rassegna organizzata dall’associazione Malalingua. “DNA” andrà in scena sabato 13 maggio alle 21, con replica domenica all 20, nel nuovo spazio teatrale della Pro Loco Babilonia a Molfetta.

E’ la storia di un violento atto di bullismo ai danni di un ragazzo e di come poi i suoi più o meno inconsapevoli carnefici, ragazzi comuni di una scuola di provincia, reagiscano all’accaduto. Il panico, la fredda strategia, la percezione di aver spezzato un meccanismo in modo irrimediabile. Fragili menti costrette a confrontarsi con la propria violenza. Il testo affronta il tema del bullismo in modo realistico fino alla crudeltà, attraverso un episodio che purtroppo ricorda la cronaca nera dei nostri quotidiani.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui