Sono tre gli appuntamenti nel weekend all’Eremo Club di Molfetta. I “Concerti del venerdì” presentano un doppio live all’insegna del rock indipendente, tra ritorni attesi e nuove creature musicali. Venerdì 12 maggio saliranno sul palco One Dimensional Man, band di culto capitanata da Pierpaolo Capovilla, basso e voce, con all’attivo cinque dischi fino al 2011; l’Eremo ospiterà una delle sette date – l’unica in Puglia – del reboot del progetto che coinvolge Franz Valente alla batteria (già ne Il Teatro degli Orrori) e il chitarrista Carlo Veneziano.

Poi sarà la volta di Todo Modo, trio nato due anni fa dalla collaborazione tra Giorgio Prette, ex batterista degli Afterhours, il cantautore Paolo Saporiti e Xabier Iriondo, chitarrista e polistrumentista degli Afterhours. Il nuovo album della band intitolato “Prega per me” scatta dodici fotografie del nostro paese tra cantautorato italiano e noise rock. Il weekend si concluderà domenica 14 maggio con Guido Catalano, il poeta, scrittore e performer torinese, rimessosi in marcia per svelare i versi del suo nuovo libro di poesie, intitolato “Ogni volta che mi baci muore un nazista”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here