Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“I dati che emergono dalle rilevazioni sui pozzi attorno all’impianto di contrada Martucci a Conversano non hanno, al momento, evidenziato allarmi, sebbene si debbano tenere sotto controllo alcuni parametri. Oggi abbiamo incontrato i comitati, le associazioni, oltre ad alcuni referenti istituzionali territoriali per fare il punto della situazione e, a maggior tutela, abbiamo di buon grado accolto l’idea di un supplemento di indagine sui pozzi già indagati, oltre ad un ampliamento di pozzi in siti collaterali a quelli già oggetto di prelievi”.

Ad annunciarlo, al termine dell’incontro coordinato dalla direttrice del dipartimento Ing. Barbara Valenzano e tenutosi presso gli uffici regionali, l’assessore all’Ambiente della Regione Puglia, Domenico Santorsola.

“Il tavolo si aggiorna ad una quindicina di giorni: il tempo sarà necessario per la programmazione dei nuovi prelievi e delle nuove ulteriori attività che Arpa e CNR dovranno svolgere sui campioni. Non intendiamo abbassare la guardia – prosegue Santorsola – ma è necessario contenere la questione nell’ambito delle evidenze scientifiche che, va ricordato, ad oggi non destano allarme. Ciononostante terremo alta l’attenzione e, attraverso il confronto con enti territoriali, associazioni e comitati, cercheremo di ristabilire un quadro conoscitivo certo dal quale far scaturire eventuali interventi su quel sito”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui