Cabtutela.it
acipocket.it

Inizierà questo pomeriggio alle 16.30 un’assemblea a aperta a tutti cittadini in piazza Cesare Battisti. Il tema è quello dell’opposizione alle politiche dei paesi più ricchi della terra in concomitanza con il G7 delle finanze. L’assemblea è stata denominata “Daspo al G7
Bari respinge la guerra, lo sfruttamento, la repressione”.

“I responsabili della crisi economica – spiegano gli organizzatori – che ha prodotto povertà, guerre, migrazioni e razzismo si riuniscono in modo sfarzoso blindandosi con misure eccezionali di ordine pubblico. Vorrebbero una città silente e inerte a fare da scenario al loro costoso raduno. La chiamano sicurezza ma il pericolo sono le loro politiche, veri e propri attentati al lavoro, all’ambiente, alla dignità di milioni di persone”.

Interverranno, tra gli altri, Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista, Andrea Catone Comitato contro la guerra Bari, Fabio De Nardis, Università di Lecce, Eleonora Forenza Europarlamentare Altra Europa Gue/Se, Michele Loporcaro,  Rete Appulo-Lucana Salvalacqua, Michele Franco Eurostop Roma, Comitato G7 a Bari NO grazie, Paola Palmieri Usb Roma, Riccardo Petrella Università del Bene Comune e Onofrio Romano, Università di Bari. 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui