VENERDì, 19 APRILE 2024
72,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,585 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Atletica leggera, le ragazze del Cus Bari conquistano il secondo posto ai Campionati assoluti di Puglia e Basilicata

Pubblicato da: redazione | Gio, 11 Maggio 2017 - 07:15

Si è conclusa al Campo Duni di Matera, la prima fase dei Campionati di società assoluti del raggruppamento Puglia-Basilicata di atletica leggera. La copiosa pioggia che si è abbattuta durante la prima giornata di gare non è bastata a fermare le ragazze del Cus Bari, che hanno centrato un meritatissimo secondo posto nella classifica a squadre, nonostante la forte concorrenza.

Il risultato consente un agevole passaggio alla seconda fase ed è ancor più sorprendente se si considerano le notevoli difficoltà affrontate a causa della chiusura per diversi mesi della pista di atletica per lavori di rifacimento. Questo prestigioso traguardo è stato possibile grazie a gare di grande spessore, tra le quali evidenziamo il tuonante 49.27 della 4x100m femminile (Gelao, Cassano M., Cassano C., Veneto), miglior prestazione tecnica femminile in assoluto e prima classificata.

Conquistano il primo gradino del podio anche Monica Cassano (100m e 200m), Francesca Veneto  (400m) e Bernadette Pulpito (800m e 1500m).  Argenti pesanti per la già citata Francesca Veneto (200m), Ilaria Carofiglio (800m), Marialuna Frisini (giavellotto) e la 4x400m (Corinna, Carofiglio, Pulpito, Frisini). Terzo posto per Noemi Castro nel martello.

Soddisfatta il caposezione dell’atletica Antonella De Tullio: “Noi abbiamo sempre creduto nelle potenzialità delle nostre ragazze. A differenza di altre squadre, non provengono da scambi di mercato, ma sono tutte residenti a Bari e nei dintorni e si allenano con i nostri tecnici. Abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per giocarci la qualificazione a una finale nazionale.”

Bene la squadra maschile, nonostante importanti assenze, i maschi sono riusciti a superare la prima fase completando le gare necessarie. Si evidenziano a tal proposito i due bronzi nella 4x100m (Zambetta, Zaza, Barone, Campanale) e nel martello (Casiello). Anche per loro la possibilità di lottare per conquistare una difficile qualificazione alle finali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari – Pisa: la storia. Aquilani:...

Mancano soltanto cinque partite al termine del campionato e il Bari...
- 19 Aprile 2024

Cosmo: in concerto una grande festa...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “L’ultima festa” – Cosmo E’...
- 19 Aprile 2024

Torna la Deejay Ten a Bari:...

Torna a Bari domenica 21 aprile la “Deejay Ten” una delle corse non...
- 19 Aprile 2024

Wifi gratis nei porti di Puglia,...

Nei giorni scorsi, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale...
- 19 Aprile 2024