Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“Vai sul sicuro”, si chiama così la nuova App gratuita dedicata alla sicurezza in auto dei bambini. E’ un tema importante ma troppo spesso sottovalutato, ancora oggi troppi bambini muoiono sulla strada, molti dei quali a causa del mancato utilizzo del seggiolino auto. Fare informazione e sensibilizzare i genitori sull’importanza dei sistemi è un primo passo.

Per questo nasce il progetto “Vai sul sicuro” che vuole arrivare, in maniera capillare e con iniziative di diversa natura, alle famiglie pugliesi e del resto d’Italia per trasmettere loro la giusta informazione e la conoscenza adeguata su tutto quello che riguarda la sicurezza in auto dei bambini. Quest’anno “Vai sul sicuro” si rivolge direttamente a loro con la creazione di un’app gratuita originale per dispositivi mobile. Sarà disponibile a partire dal 22 maggio su App Store e Google Play, è la prima mai sviluppata in Italia che educa genitori e i bambini di età scolare e pre-scolare all’importanza dell’uso del seggiolino auto attraverso divertenti giochi pensati a posta per loro. Si sensibilizzano, quindi, i diretti interessati su uno strumento che può salvare loro la vita in caso di incidente, parlando un linguaggio che conoscono bene: quello della fantasia.

 L’app e il progetto “Vai sul sicuro” sono promossi dall’agenzia salentina weKids che si occupa di comunicazione per la prima infanzia.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui