DOMENICA, 02 AGOSTO 2026
91,226 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,226 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il lungomare chiude al traffico: domenica niente auto per il primo giorno di sperimentazione

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Ven, 19 Maggio 2017 - 18:15
Nazioni

Lungomare chiuso tra il teatro Margherita e il ponte di via Di Vagno: parte domenica la sperimentazione decisa dal Comune di Bari. Dalle 9 alle 13 le auto non potranno circolare sul lungomare Araldo di Crollalanza; vicino piazza Diaz, carreggiata compresa tra largo Giannella e il passeggiatoio alberato, lungomare Nazario Sauro e nell’area attorno a piazza Gramsci, carreggiata prospiciente il mare, nel tratto compreso tra via Matteotti e il prolungamento di via di Vagno.

Il commento del sindaco Decaro

“Nelle scorse settimane – spiega il sindaco Antonio Decaro – abbiamo avuto la dimostrazione della grande voglia dei cittadini di vivere gli spazi della città e il lungomare è la zona che si presta naturalmente alla fruizione senza auto. Per questo, dopo le esperienze delle ultime settimane, stiamo avviando una sperimentazione con la chiusura al traffico veicolare del lungomare monumentale la domenica mattina, in modo che i cittadini, adulti, bambini, sportivi e non, possano attraversarlo passeggiando, andando in bicicletta o con i pattini”. Il riferimento del sindaco è alle chiusure “forzate” durante la festa di San Nicola e il G7 finanziario.

“Per le prossime domeniche – prosegue Decaro – sono già previste delle manifestazioni sportive e chiederemo alle diverse associazioni cittadine di organizzare altri eventi che offrano ai cittadini non solo una strada pedonalizzata ma una vera e propria occasione per riscoprire, in maniera nuova, il rapporto con il mare in questa parte della città. Iniziamo con una chiusura sperimentale e temporanea per far sì che tutti, compresi i residenti, possano abituarsi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Quando deglutire diventa impossibile: al Miulli...

L'Ospedale Miulli di Acquaviva amplia l'offerta di trattamenti mini-invasivi introducendo la Z-POEM (Zenker...
- 2 Agosto 2026

Puglia, ok alla rottamazione dei bolli...

  “L'approvazione all'unanimità del Disegno di Legge che introduce la definizione...
- 2 Agosto 2026

Bari, centro ludico per la prima...

Sono aperte le iscrizioni al Centro ludico per la prima infanzia...
- 2 Agosto 2026

Incendio sulla litoranea di Marina di...

Una colonna di fumo nero visibile da lontano ha spezzato il...
- 2 Agosto 2026