Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Arriva anche in Puglia lo strumento “intelligente” che riduce le code agli sportelli per il pagamento di Imu, Ici, Tasi, Tari e tasse sulla pubblicità. Si chiama “Tu passi” il sistema digitale e automatizzato che la ripartizione Tributi del Comune di Bari attiverà da lunedì prossimo. Consentirà di gestire – da tablet, smartphone, pc o direttamente al totem presente nella sala d’attesa – i servizi di prenotazione e accoglienza: con la possibilità di scegliere comodamente da casa il giorno e l’ora per effettuare il pagamento.

“Questa procedura – ha spiegato Francesco Catanese, direttore della ripartizione Tributi – consente al cittadino di accedere al sistema scaricando l’App “Tu passi” inserendo l’indirizzo posta elettronica per accreditarsi. In modo da segnalare preventivamente anche eventuali ritardi o cambi di prenotazione. Per confermare l’appuntamento nella ripartizione Tributi sarà sufficiente inserire il codice fiscale per ricevere la stampa di un bigliettino cartaceo con il Qr code relativo alla singola prenotazione”.

“Cerchiamo di migliorare il servizio di riscossione tributi – ha aggiunto Alessandro D’Adamo, assessore al Bilancio – in modo da limitare le code e prenotare online. L’idea è di dare strumenti differenti alle varie tipologie d’utenza: i più giovani potranno usufruire dell’App mentre i cittadini meno pratici potranno ricevere assistenza direttamente in sede per completare la prenotazione direttamente dal totem digitale”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui