VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, torna Race for the cure: nel villaggio in piazza Prefettura visite gratuite. Domenica la corsa di 5 chilometri

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Maggio 2017 - 08:00
CTY-raceforthecure29p

Dopo il successo a Roma, la Race for the Cure – evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale – si sposta a Bari, dove per tre giorni in piazza Prefettura vengono proposte iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culminano domenica 28 maggio con la tradizionale corsa di 5 chilometri e la passeggiata di 2.

In particolare,  nel Villaggio Race in piazza Prefettura è possibile usufruire di tante iniziative gratuite: consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno, stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione iniziative educative e ricreative dedicate alle ‘Donne in rosa’, ovvero quelle che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Domenica mattina, infine, le gare di 5 chilometri di corsa competitiva e amatoriale e 2 chilometri di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali – con partenza alle 9,30 – cui seguono una speciale celebrazione delle “Donne in rosa”, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose, intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini. Nel corso delle tre giornate vengono raccolti fondi per iniziative gratuite per la prevenzione del tumore al seno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025