Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Persone che prendono sacchi immondizia dai cassonetti e li usano per dare da mangiare ai cinghiali. E’ quanto accade nel rione San Paolo di Bari, dove grazie alla segnalazione di una residente e a un video pubblicato sui social network, si può vedere cosa accade da una decina di giorni a questa parte. Nel video si nota un capannello di auto ferme sul ciglio di una strada periferica, con delle persone che assistono allo “spettacolo” mentre cinghiali adulti, assieme ai cuccioli, mangiano direttamente dalle buste di plastica lanciategli da qualcuno.

A metà del video, si nota un uomo che si dirige verso i cassonetti della raccolta indifferenziata, estrae un sacchetto dell’immondizia e lo lancia verso il branco, pronto a cibarsi a pochi metri. Una scena che stride con le lamentele ripetute dei residenti per la presenza di colonie di cinghiali che ogni sera raggiungono l’abitato del rione a ridosso del parco naturale di Lama Balice perché attratti dal cibo presente nell’immondizia. Il risultato è che, oltre alla presenza degli animali, le strade e la campagna vicina rimangono invasi da rifiuti di ogni genere.

“Il problema al San Paolo – spiega l’autrice del video – non sono i cinghiali ma le persone e la polizia municipale che non interviene. Da ormai più di 10 giorni c’è gente che si intrattiene lanciando spazzatura per far avvicinare i cinghiali e passare una “spassosa serata”. Inutile parlare dello schifo lasciato in giro, della puzza, dell’ ovvia inciviltà regnante. Si intervenga in qualche modo”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui