L’appuntamento è alle 17.00, i “custodi della bellezza” si incontreranno davanti alla chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio, vicino a Santa Scolastica, e insieme agli operatori dell’Amiu puliranno l’area. Terminati i lavori, ci sarà un piccolo tour per conoscere la storia della chiesa, saranno i ragazzi della scuola media San Nicola e dell’associazione Centro Anspi Annunziata a fare da guida. Nel tardo pomeriggio anche una degustazione di prodotto e specialità baresi e, in serata, musiche medievali.

“Obiettivo dei Custodi della Bellezza – spiegano dal Comune di Bari – è quello di promuovere concretamente una nuova attenzione per la cura e la custodia della città vecchia, mantenendone puliti i vicoli e le piazze e sorvegliandone gli spazi. Per questo “lotta al degrado” e “diffusione del senso civico” sono le parole d’ordine dei volontari, coordinati da Michele Cassano.

All’iniziativa parteciperanno anche gli assessori comunali alle Politiche educative e giovanili, Culture e all’Ambiente, Paola Romano, Silvio Maselli e Pietro Petruzzelli

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here