Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

I vandali e l’incuria non risparmiano neanche i cimiteri. Dopo le denunce sulla presenza di escrementi sulle tombe del cimitero centrale di via Nazariantz, ecco un’altra segnalazione: i vandali hanno preso di mira una struttura realizzata all’interno del cimitero di Palese, mai entrata in funzione e destinata ad ospitare obitorio e uffici. La vetrata di accesso è in frantumi e all’interno ci sono tubi, buste di immondizia e sporcizia varia. I muri sono a pezzi e ci sono escrementi di colombi ovunque. Si tratta di un edificio realizzato con fondi comunali e poi lasciato all’incuria. C’è, inoltre, chi segnala la presenza di topi che scorrazzano liberamente tra le tombe.

Il vicesindaco Vincenzo Brandi assicura che gli interventi di riqualificazione sono previsti nel piano triennale delle Opere pubbliche. “Quando ci siamo insediati – spiega – quelle strutture erano in quello stato. Ovviamente con il passare del tempo la situazione è peggiorata. Abbiamo inserito gli interventi di riqualificazione sia di Palese sia di Loseto dove si provvederà al ripristino di vari edifici destinati ad uffici, obitori e loculi”.

Ecco la situazione

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui