MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,691 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,691 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Magic equestre”: oggi lo spettacolo equestre e di danza a Carbonara di Bari

Pubblicato da: redazione | Dom, 28 Maggio 2017 - 08:00

Anche oggi, in piazza Umberto I, a Carbonara, torna “Magic Equestre”, lo spettacolo, accompagnato da ballerini che danzeranno con i cavalli, che culminerà con il corteo di cavalli e carrozze antiche.

L’iniziativa, che è patrocinata dal IV Municipio, si inserisce nel programma di eventi del Maggio barese ed è stata presentata a Palazzo di Città dal presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella alla presenza del presidente della commissione culture del IV Municipio, Giuseppe Balzano, e di Nicola Ladisa del Gruppo Equestre, che ha curato l’organizzazione dell’evento in collaborazione con le scuole di danza “Latin Soul” e “Pianeta Latino” di Bari.

“Questo straordinario evento – ha spiegato Giuseppe Cascella – coinvolge da un lato il mondo equestre e dall’altro le scuole di danza baresi: due realtà, equitazione e danza, appunto, accomunate dalla grazia e dalla leggiadria. Una due giorni che illuminerà i quartieri di Carbonara, Ceglie e Loseto, luoghi che si possono considerare la culla della civiltà barese in quanto qui sono stati ritrovati i primi insediamenti urbani della città. Nel pomeriggio di domani andrà in scena uno spettacolo equestre accompagnato dai giovani ballerini, mentre nella mattinata di domenica si svolgerà il corteo equestre realizzato dalle associazioni con la collaborazione del Municipio IV, che ringrazio perché ha accolto la proposta della commissione consiliare Culture”.

“Abbiamo raccolto con grande piacere – ha continuato Giuseppe Balzano – l’invito della commissione Culture: per noi Magic Equestrerappresenta una grande opportunità di far conoscere ai nostri concittadini quanto più possibile il nostro territorio, che da sempre ha manifestato la propria vocazione equestre. Sensazionale sarà la presenza in piazza dei ballerini, rappresentati dai campioni italiani di danza latino americana Mattia e Desireè, che danzeranno in armonia con i cavalli. Da segnalare inoltre che l’apertura delle danze, sabato pomeriggio, sarà affidata alle fanfare della scuola Manzoni-Lucarelli”.

“Con Magic Equestre – ha affermato Nicola Ladisa – riteniamo di avere portato sul territorio un evento inedito e innovativo. Si tratta di una danza di uomini e cavalli, un avvincente gioco scenografico che siamo certi stupirà ogni spettatore, e che potrà avvicinare i più giovani alla disciplina dell’equitazione”.

“Magic Equestre” si è tenuta ieri in piazza Umberto I a Carbonara a partire dalle ore 18 ed oggi il corteo di cavalli e carrozze antiche è partito dalle 8 e 30 da piazza Umberto per raggiungere Ceglie e Loseto.

Per consentire il regolare svolgimento della iniziativa di seguito le limitazioni al traffico e alla sosta disposte con apposita ordinanza:

  1.   Fino alle 14  del giorno 28 maggio 2017 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di sosta – zona rimozione” sulle seguenti strade e piazze in Bari-Carbonara:
  2. corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra via Vittorio Veneto e piazza Umberto I;
  3. piazza Umberto I, ambo i lati, tratto compreso tra via Vittorio Veneto e via U. Foscolo.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari tutto pronto per San Nicola,...

Bari si prepara per festeggiare San Nicola. Nella mattinata odierna si...
- 23 Aprile 2024

Risposte alle domande dei giocatori sui...

Quasi tutte le piattaforme moderne offrono bonus ai propri clienti nuovi...
- 23 Aprile 2024

Impatto sociale della disfunzione erettile

La disfunzione erettile (DE) è una condizione diffusa, ma spesso sopportata...
- 23 Aprile 2024

Gamba amputata per ritardo diagnosi, Asl...

Ritardo di diagnosi che ha causato l'amputazione di una gamba, per...
- 23 Aprile 2024