Cabtutela.it
acipocket.it

Dieci cantieri avviati, altri 70 progetti in fase di progettazione. E’ il bilancio del “Patto per la Città Metropolitana di Bari, firmato un anno fa tra l’ex governo Renzi e i sindaci dei 41 Comuni della provincia per la riqualificazione di periferie e paesi.

Infrastrutture, riqualificazione sociale, ambiente, turismo e cultura sono alcune delle aree di intervento che riguardano i dieci cantieri delle opere già avviate. Ieri sera, nel corso di un incontro con i sindaci e i rappresentanti dei 41 comuni dell’area, il sindaco metropolitano di Bari, Antonio Decaro, e il ministro per il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, hanno fatto il punto sullo stato di attuazione del Patto.

“Il Patto per la città di Bari marcia bene”, ha detto il ministro sottolineando che “a un anno da quando l’abbiamo firmato, dieci cantieri sono stati aperti, mentre su altri 70 progetti è in corso la fase di progettazione”. “Le risorse attivate – ha proseguito – sono il grosso di quelle a disposizione del Patto, e quindi si sta procedendo concretamente secondo la tempistica che ci eravamo dati”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui