VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,573 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,573 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari Calcio, 150 milioni per lo stadio. Giancaspro: “In arrivo il progetto”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Lun, 29 Maggio 2017 - 20:50
Schermata Alle

Costeranno 150 milioni l’ammodernamento e la riqualificazione dello stadio San Nicola di Bari e dell’area circostante. Lo ha detto Cosmo Giancaspro, presidente del Bari, confermando che “è imminente la presentazione al Comune di Bari dello studio di fattibilità che prevede un impianto ammodernato e riqualificato”.

Per il numero uno del club biancorosso, il documento con le linee individuate per rinnovare lo stadio San Nicola, riqualificando le aree vicine, verrà consegnato all’amministrazione comunale nelle prossime ore, a conferma dell’orientamento della società a manifestare reale interesse per la gestione della struttura.

Nel documento che sarà consegnato al sindaco di Bari, Antonio Decaro, dalla società di Giancaspro sono inclusi aspetti e variazioni già validate dall’architetto Renzo Piano ed è ipotizzata una concessione di 99 anni (l’ultimo bando comunale aveva durata quinquennale). Il nuovo stadio avrà spalti “all’inglese”, più vicini al terreno di gioco, ma anche negozi e palestre: un impianto del terzo millennio, da vivere non solo nei 90 minuti della partita.

Siemens e Osram saranno i partner tecnologici, mentre tutta la fase di approntamento dell’operazione di project financing sarà seguita da uno studio di consulenza in corso di individuazione, con il supporto di BFutura.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025