GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Campionati regionali di pattinaggio: il Cus Bari fa incetta di titoli

Pubblicato da: redazione | Mar, 6 Giugno 2017 - 10:20

Anche su pista il team di pattinaggio del Cus Bari si rivela la squadra più forte nel panorama pugliese della specialità della Corsa.
Nell’impianto comunale di San Giorgio Jonico, si è concluso il campionato regionale di pattinaggio corsa su pista, nonostante l’assenza di molti titolari il team cussino ha vinto il titolo di Campione regionale di corsa anche per la specialità della pista dopo aver vinto anche il campionato regionale di corsa su strada svoltosi a Bari nello scorso mese di aprile.

In campo per il Cus i pluricampioni regionali: Ilenia Saltarelli nella categoria Seniores femminile, già maglia azzurra, si conferma la più forte in Puglia nella 300 sprint e 5000 a punti vincendo i due titoli in palio. La sorella Ileana , nella categoria Ragazzi femminile,  ha conquistato la prima posizione nella 300 metri sprint ed è arrivata seconda nella 2000 metri a punti, davanti alla compagna di squadra Manuela Ladisa, al debutto nelle gare su pista.

Negli Esordienti Danilo Del Carmelo ha vinto nella Destrezza e nei 1200 metri in linea. Ottimo risultato anche per Andrea Moscarda, che ha conquistato il titolo di campione regionale tra gli Juniores nella 300 metri a cronometro e arrivando secondo nella 5000 metri a punti.

Da sottolineare l’ottima forma di Andrea di ritorno dal Trofeo internazionale di L’Aquila dove è arrivato sesto nella difficile maratona da 42 chilometri.
Tra i giovanissimi bellissima gara di Elena Capurso, seconda nella Destrezza. Mentre nella categoria Giovanissimi, Maria Rita De Benedictis, anche lei campionessa regionale, ha conquistato un entusiasmante secondo posto nella prova di Destrezza.

Da segnalare l’impegno e la tenacia di Chiara De Scisciolo, Giorgia Ladisa alle prime esperienze in campo regionale. Tra i seniores maschili Giovanni Mossa e Girolamo D’Agostino nonostante l’ottima preparazione fisica non hanno potuto dare il meglio per la mancanza di preparazione specifica su piste a curve sopraelevate a causa della ormai datata mancanza di impianti idonei su cui allenarsi. Unico impianto disponibile presso il complesso sportivo di San Pio purtroppo inagibile per la rottura di pannelli di plexiglas non riparati che costringono i nostri ad allenarsi su piste inadatte a volte molto distanti da Bari.

Fra i master C, Roberto Moscarda conquista l’ennesimo titolo nella 5000 metri contribuendo insieme alle performance di tutti i componenti la squadra a vincere anche il titolo regionale a squadre di pattinaggio corsa su pista 2017. Grande soddisfazione nello staff del Cus Bari diretto da Gaetano Grandolfo, del tecnico di sostegno Gianfranco  Paparella,che ha curato la preparazione dei giovani pattinatori e del tecnico dei giovani Primi passi Roberto Moscarda.  Tra i futuri campioni del Cus hanno partecipato alla gara dimostrativa Ilaria Tamma di 5 anni e Gabriele Guglielmi di sette.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024