Cabtutela.it
acipocket.it

Il Comune di Bari chiede aiuto alla Protezione civile, servono 100 uomini per garantire durante tutti i concerti del Medimex la massima assistenza in caso di necessità. “In previsione del grande afflusso di partecipanti agli eventi – spiegano da Palazzo di Città – per le prossime giornate è stata richiesta alla Protezione civile regionale la disponibilità di 100 volontari”.

Non solo: il sindaco Antonio Decaro ha firmato questa mattina il decreto di costituzione del Coc, il Centro operativo comunale. Il provvedimento è stato preso di concerto con prefettura e questura: è stato deciso di rafforzare le misure di sicurezza “prevedendo – spiega il Comune – dispositivi straordinari a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, al fine di attivare ogni azione utile a garantire la pubblica incolumità in ragione dell’eccezionale afflusso di persone”. Il Coc, che si riunirà a Palazzo di Città, è coordinato dal responsabile del servizio di Protezione civile comunale, il generale Nicola Marzulli, comprende diverse strutture amministrative e potrà essere convocato in qualsiasi momento fino al termine delle esigenze.

Inoltre, in queste ore si stanno definendo ulteriori limitazioni al traffico e alla sosta nelle aree adiacenti alle location degli eventi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui